Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il dipartimento cultura Pd si rinnova

Primo incontro il 2 dicembre dedicato alla nascita della Repubblica

Condividi su:

Il Segretario regionale del Pd, Marco Rapino, forma la nuova squadra del dipartimento cultura, confermandone alla guida l’Avv. Loris Di Giovanni ed arricchendolo con l’operato di cinque donne, già attive sul territorio.

Ilenia Ceci del circolo PD di Alba Adriatica, vicepresidente dell’assemblea regionale, si occuperà delle tematiche legate ai musei, Angela Davide del circolo PD di Chieti eredita il progetto “Letture d’evasione”, diventato un progetto nazionale in prova anche a Rebibbia e la cura dell’implementazione del sistema bibliotecario carcerario. Silvia Cancelli del PD di Pianella seguirà il tema degli Archivi, mentre Benedetta Di Marzio, segretaria del PD di Moscufo, quello delle biblioteche. Un ruolo importante anche per Marielisa Serone D’Alò del PD di Avezzano che si occuperà della Film Commission.

Questi volti femminili coordineranno a partire da dicembre “gli incontri del PD CulturAbruzzo”: ciclo di conferenze, convegni, dibattiti e docufilm.

Il primo incontro si terrà a Moscufo, mercoledì 2 dicembre alle 18.30 presso la sede del partito in Piazza Umberto I, con il convegno “Aspettando il settantesimo della nascita della Repubblica 1946-2016: riflessioni e spunti per un dibattito”, condotto da Benedetta Di Marzio e con la collaborazione dello storico Enzo Fimiani e del docente di storia Lucio Scenna.

Condividi su:

Seguici su Facebook