Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara Christmas Shopping, oggi e domani due concerti di Natale

La redazione
Condividi su:

Eventi di Natale al clou per Pescara Christmas Shopping: due gli appuntamenti per il giorno della vigilia e per Natale.

Sotto la tenso-struttura che ospiterà il Future Fest in piazza Salotto, oggi, 24 dicembre dalle ore 17,15 si esibirà il Contemporary Vocal Ensemble del Conservatorio Luisa d'Annunzio, diretto dal Maestro Angelo Valori. L'ensemble di voci eseguirà un travolgente concerto di Natale con 10 minuti di interruzione per proiezione del videomapping.

La scaletta che verrà eseguita prevede tanti brani: pezzi classici come All I want for Christmas, Let it snow, Jingle bells, White Christmas, Jingle bells rock e So this is Christmas, ma anche celebri cover come Stand by me, September, Moonriver. Consolidata la formazione: Giulia Giansante, Martina Villanese, Nicole Massanisso, Chiara D'Emilio, Benedetta Scrivani, Lidia Conte, Beatrice Funari, Ilaria D'Andragora Simone Grifone, Denis D'Aviero, Andrea Belisari, Simone Flammini, Marco Imperatore, William Di Giovanni. Piano e tastiere: Pierfrancesco Speziale; chitarre: Matteo Troiano; basso: Roberto Pace; batteria e percussioni Giacomo Parone, Simone D'Alessandro.

Il giorno di Natale alle ore 18 presso l'Auditorium del Conservatorio, invece, con "A Christmas concert" sarà ancora di scena l'alta qualità musicale con un duo d'eccezione: voce di Angela Williams, piano di Silvio Feliciani, repertorio di grandi classici e intramontabili brani della tradizione natalizia affidati al talento dei due artisti.

"Apriamo il clou delle feste con due concerti tipicamente natalizi – dice l'assessore Giacomo Cuzzi – un modo per continuare ad offrire intrattenimento e occasioni per animare la città. Quello in piazza con il Contemporary Vocal Ensemble sarà un concerto coinvolgente che rinnova la collaborazione bella e preziosa con il Conservatorio e i suoi talenti e che avrà una doppia piazza, oltre quella principale della città, anche lo spazio dell'Auditorium del Conservatorio, dove si esibirà un duo di grande qualità con un repertorio tipicamente natalizio. Vi aspettiamo in piazza per continuare la serie di appuntamenti che avrà l'apice il 31 con gli Après la Classe e il 1° gennaio con Alessandro Mannarino".

Altri eventi.

  • Sabato 26 dicembre spettacolo: personaggi cartoni animati aree di pregio
  • Domenica 27 dicembre:

-          Coro gospel itinerante 3 postazioni

-          Iniziativa Unicef Babbo Natale Corre e cammina dalle ore 10,30 (vedi ordinanza allegata alla presente nota)

  • Mercoledì 30 dicembre: Piazza Muzii Foto sospese iniziativa musica e fotografia
Condividi su:

Seguici su Facebook