Milano,presso Regione Lombardia, il 31 marzo e il 1 aprile si svolgerà il Congresso Mondiale delle Donne dell'America Latina.
In particolare il giorno 31, alle ore 12, verrà consegnato il Premio "Donne che ce l'hanno fatta" edizione 2016 a 50 donne che ce l'hanno fatta a superare il proprio personale tetto di cristallo, donne eccellenti, che ce l'hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere.
In Spagna a Barcellona, il 15 - 16 -17 aprile partecipiamo al Festival Italia Spagna con le imprese di #madeinwomanmadeinitaly e con altre attività culturali che stiamo organizzando.
In Abruzzo a Chieti e a Pescara il 13 e il 14 maggio si svolgerà una giornata dedicata all'imprenditoria femminile locale e una plenaria degli Stati Generali delle Donne abruzzesi.
In Emilia a Langhirano e al Castello di Torrechiara,in Provincia di Parma il 20 – 21 – 22 maggio si svolgerà il Festival dell'Innovazione Sociale.
In Liguria ad Imperia il 26 - 27 maggio, si svolgeranno gli Stati Generali delle Donne in ambito provinciale.
In Veneto a Conegliano Veneto il 28 maggio si svolgerà un evento presso l'azienda keyline Spa dedicata al nuovo welfare aziendale e ad una diversa gestione del tempo.
In Piemonte a Torino il 15 giugno presso il Centro Congresso Torino Incontra si svolgerà un evento sull'imprenditorialità femminile.
Su Nuvola Rosa di Microsoft sono pubblicati i materiali, le foto, i video della Conferenza Mondiale di settembre 2015.
DIFFONDERE:
LA Carta delle Donne del mondo,manifesto prodotto dalla Conferenza di Milano, da far adottare da Scuole, Università , Imprese, Associazioni, Comuni.
Ognuna di noi può essere parte attiva per promuovere il documento.