“E’ andata avanti con il solito ostruzionismo della minoranza di centrosinistra la seduta del Consiglio comunale di Pescara, un ostruzionismo teso esclusivamente a impedire all’Aula di svolgere il proprio lavoro”. Lo ha detto il capogruppo del Pdl Armando Foschi in merito alla seduta di ieri del Consiglio comunale.
“Ancora una volta – ha aggiunto Foschi – la seduta si è aperta sull’ordine del giorno, che prevedeva al primo punto il progetto 3 Gemme, ed è andata avanti nel solito ping-pong degli interventi ostruzionistici, tra consiglieri Pd che chiedevano pareri su pareri da parte di tutti i dirigenti comunali, per poi proseguire a passarsi la parola l’un con l’altro, senza entrare nel merito dell’intervento urbanistico proposto, senza avanzare alcuna idea eventualmente migliorativa, ma piuttosto impedendo all’amministrazione comunale di lavorare, di esprimersi nel merito dell’intervento usando strumentalmente l’arma delle pregiudiziali”.
La seduta è stata aggiornata a oggi pomeriggio alle ore 16, e Foschi promette battaglia: "E' un gioco che continuiamo a non accettare e che ritengo offenda la dignità stessa dell’assise civica. Quella di ieri è stata l’ennesima giornata persa a discapito della città, che ovviamente saprà chi e come sta bloccando lo sviluppo del territorio".