Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiori di Bach tra i libri

Primo appuntamento presso la Libreria Mondadori di Pescara

Condividi su:

19 maggio pomeriggio naturalistico alla libreria Mondadori, primo degli incontri organizzati da Patrizia Splendiani responsabile dell’Associazione Risorse Sovraumane, Ricerche Teo-antroposofiche e Benessere ASD, in collaborazione con la responsabile del negozio Pia Guarino.

Relatrice dell’evento Barbara Crocetti, naturopata e floriterapeuta che ha illustrato il sistema curativo ideato dal dott. Bach, medico inglese che spese tutta la sua vita per portare avanti il concetto che non bisognava curare la malattia ma partire dal paziente e studiare il  perché si fosse ammalato.

Bach, gravemente ammalato, volle studiare la natura partendo dalle piante tralasciando la medicina ufficiale.

Utilizzò i nosodi che sono preparati omeopatici ottenuti partendo da materiale patologico prelevato ai pazienti.

Il metodo dei fiori di Bach è stato riconosciuto in molti Stati come rimedio naturale di alcune malattie ed utilizzato anche negli ospedali, in Italia è praticato solo come metodo naturale olistico senza riconoscimento ufficiale.

Gli incontri successivi, a quello odierno, saranno:

25/05/2016   “Ti ho portato uno specchio. Guardati e ricordami”: Incontro con l’Universo  di Lorenzo Ostuni: “Il Sole, lo Specchio, il Simbolo” con Elena Morizio e Patrizia Splendiani.

08/06/2016   “Stile di vita sostenibile e non violento” con Alessandra Pignotti e Damiano De Cristofaro. In  collaborazione con Bio-Salute Pescara.

15/06/2016   “Il mondo aromatico degli olii essenziali”: come influiscono gli aromi sulle nostre vite.  Con Rosana Crisante.

22/06/2016   “Scrittura Creativa: dare voce alle emozioni” con presentazione del ciclo di Laboratori di Scrittura Creativa “Dall’idea al racconto, come dare vita a una storia” con Elisabetta Barbara De Sanctis – Scrittrice,  poetessa e blogger.

24/06/2016      “Karuna Reiki” con Pina Mennella

Condividi su:

Seguici su Facebook