Il PalaCongressi di Montesilvano verrà intitolato a Dean Martin, popolarissimo attore e cantante statunitense, di origini montesilvanesi. È la decisione presa dalla Giunta Maragno che ha deliberato di chiamare la struttura
"Pala Dean Martin – Centro Congressi Montesilvano". Figlio di Gaetano Crocetti, Dean Martin trovò il successo insieme a Jerry Lewis. Il suo nome è simbolo di popolarità a livello internazionale, divenendo leggenda nel mondo del cinema e della musica. «Il Palacongressi - dichiara il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone, promotore della proposta - è un biglietto da visita molto importante per la città di Montesilvano. Abbiamo ritenuto opportuno attribuire a questa grande struttura una denominazione che la potesse identificare in maniera più decisa e la scelta non poteva che ricadere sul nome più internazionale di cui Montesilvano può vantarsi. Dean Martin rappresenta, infatti, popolarità , successo ed eccellenza. Siamo sicuri che questa nuova intitolazione potrà essere un ulteriore richiamo per eventi, manifestazioni e fiere di respiro internazionale».
Il Palacongressi si sviluppa su due livelli. Al piano terra vi è un'unica sala convegni, della capienza di 3000 persone. Vi sono poi 15 sale minori, tra il piano terra e quello superiore, con una capienza che varia dai 10 ai 250 posti. Dallo scorso 8 marzo la gestione del Palacongressi è stata affidata all'Ufficio Turismo del Comune di Montesilvano.