Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival di che gusto sei 2016

Tendenze e novità della nuova edizione

Condividi su:

È iniziato l'evento più dolce della stagione pescarese.
Le gustose novità di quest'anno sono il gelato al Baobab, sviluppato e messo a punto dalla società modenese Essenza, ricco di fibre e proteine vegetali; il locale pescarese I giardini del thè, che propone abbinamenti ghiotti e fantasiosi di thè e piatti vegetariani, cene vegane, incontri di cucina e di cultura a tavola, nonchè gli stand dei produttori dei senza glutine biologici, che fan riscoprire i sapori della terra.
Anche in questa edizione spiccano il concorso di gelateria per i professionisti del settore ed i laboratori di cucina per i più piccoli.
Decisamente invoglianti sono anche i prodotti siciliani, dove dolce e salato soddisfano tutti i palati, strizzando l'occhio ad un'altra tradizione nazionale: il cibo da strada. Ecco quindi scorgere il chiosco vintage Chef Domenico, che propone abbinamenti culinari regionali, in una croccante focaccia calda.
Ampio spazio è infine dedicato alla salute alimentare, con la possibilità di consultare, in aree dedicate, nutrizionisti e psicologi per informazioni su una corretta alimentazione, fonte di benessere e qualità di vita.
Meritano, infatti, attenzione i volontari dell'associazione A.v.i.r.c.o. dediti alle problematiche dell'obesità patologica e delle insufficienze cardio respiratorie.
Concludiamo il nostro menù con una tazzina di Lucaffè, in attesa dell'ultima giornata del festival, il 29 maggio, presso il porto Turistico di Pescara, dalle ore 15 alle 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook