Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Omaggio al monumento alla memoria del forestale

Condividi su:

Grande successo per il primo raduno commemorativo al Monumento alla memoria del forestale caduto per servizio.

Oltre 200 le persone delle sezioni nazionali di Abruzzo, Molise, Marche e Puglia che si sono ritrovate a Montesilvano per rendere omaggio al monumento che dallo scorso settembre si trova a Montesilvano nel piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro, donato alla città da ANFOR e AssoArma.

«Voglio ringraziare l'Amministrazione Comunale per la sensibilità e l'attenzione che dimostra, - ha dichiarato il Cav. Calogero Bono, delegato interregionale Abruzzo e Molise alla presidenza nazionale dell'Associazione Nazionale Forestali e organizzatore della manifestazione - il cav. Tito Di Sante e le associazioni combattentistiche e d'Arma sempre presenti e collaborative».

All'evento, che si è concluso con la deposizione di una corona di alloro al monumento, ha preso parte anche Francesco Scarpelli, vicepresidente vicario Anfor Roma.

«Questo monumento - ha dichiarato il sindaco Francesco Maragno – ci ricorda quotidianamente il prezioso contributo dei forestali per la salvaguardia del nostro territorio. Il nostro speciale apprezzamento va all'Anfor e soprattutto al cav. Bono che è riuscito ad offrire alla città una manifestazione, perfettamente organizzata, sentita e partecipata».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook