Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sgarbi interviene a difesa degli alberi di Pescara

| di Coordinamento Salviamo Gli Alberi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Anche Sgarbi difende gli alberi di Pescara.
 

Domani pomeriggio il confronto con la soprintendenza, segnaleremo una montagna di evidenti criticità ed errori nella relazione alla base di questo intervento e nel modo di procedere del Comune. 

Le potature stanno aggravando i rischi per l'incolumità.
 

Con la buona volontà si può cambiare rotta, come diciamo da settimane gli errori li facciamo tutti, il problema è intestardirsi.


Anche Vittorio Sgarbi è intervenuto sulla questione degli alberi a Pescara con un post sulla sua pagina facebook, poi ripresa dalle agenzie di stampa. Si allega lo screenshot della pagina. (http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/09/17/pescara-sgarbi-sindaco-salvate-pini-abbatterli-imbecilli_C0J60G3AMej54duPdOk3KI.html?refresh_ce).
 

Nel frattempo il Coordinamento si sta preparando per l'incontro di domani convocato dal Comune dopo l'imposizione della Soprintendenza.
 

Sarà l'occasione per evidenziare gli inequivocabili errori che il Comune sta facendo in questa vicenda e chiederemo di mettervi riparo. Basta la buona volontà. Noi siamo stati sempre disponibili al confronto mentre dall'altra parte vi è stata una chiusura a riccio inspiegabile, addirittura negando sopralluoghi congiunti che erano stati promessi poche ore prima.
 

Ora il tavolo della Soprintendenza finalmente offre la possibilità di evidenziare i problemi che ci sono stati per resettare le iniziative del Comune, alcune delle quali, come le potature, a nostro avviso stanno addirittura e paradossalmente aggravando il problema della sicurezza per l'incolumità dei cittadini. 

Coordinamento Salviamo Gli Alberi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK