Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Spazio Donna: Per la Giornata Mondiale della Salute Mentale. A Pescara, H-Open Day dedicato alla salute mentale della donna

| di Anna Rita Rossini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (ONDA) ha promosso l’H-Open Day, dedicato alla salute mentale della donna, sotto l’egida delle società Scientifiche SIP e SINPF e con il favore della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara presieduta dalla Dott.ssa Tiziana Di Giampietro.

Il CSM di Pescara Nord, diretto dalla Dott.ssa Marilisa Amorosi, ha aderito a tale iniziativa, predisponendo alcune iniziative con l’obiettivo di accogliere la richiesta delle donne che soffrono di disturbi psichici ed emotivi e di aiutarle a superare i tabù ancora esistenti sulla malattia mentale.

Lunedì 10 Ottobre 2016, dalle ore  9.00 alle ore 18.00, a Pescara, in Piazza Salotto, la Dott.ssa Marilisa Amorosi e la sua équipe incontreranno la popolazione per sensibilizzarla con materiale informativo e per effettuare screening gratuiti a chi volesse fare un test di autovalutazione e/o avere una consulenza sui disturbi dell’umore, dell’ansia, della depressione e sui disturbi del comportamento alimentare.

Saranno presenti i volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Pescara, i volontari del Lions Club Ennio Flaiano di Pescara, dell’Associazione Cittadinanza Attiva, del Kiwanis Club Chieti-Pescara, dell’Associazione Sentire Insieme, dell’Associazione Spazio Donna Abruzzo.

Mercoledì 12 ottobre e Venerdì 14 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, presso la sede erogativa distrettuale di Pescara Nord, al 140 di via Nazionale Adriatica Nord, l’intera équipe (medici, psicologi, infermieri, assistenti  sociali) del Centro di Salute Mentale sarà a disposizione  della popolazione femminile per effettuare, senza alcuna prenotazione,  test più approfonditi, visite psichiatriche, colloqui psicologici, sportello d’ascolto, info-point.

Le iniziative del CSM Pescara Nord si svolgeranno sotto il patrocinio del Comune di Pescara, della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara, della Società Italiana di Psichiatria-Sezione Abruzzo e Molise, della Croce Rossa Italiana, Comitato di Pescara, del Lions Club Ennio Flaiano di Pescara-Distretto 108A, dell’Associazione Cittadinanza Attiva, del Rotary Distretto 2090, del Kiwanis Club Chieti-Pescara, dell’Associazione Sentire Insieme, dell’Associazione Spazio Donna Abruzzo. 

Per informazioni : Dott.ssa Marilisa Amorosi tel. 085-4253441/3446, Distretto Sanitario PE-Nord, via Nazionale Adriatica Nord, n. 140.

 

Anna Rita Rossini

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK