Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le Province italiane: quale ruolo nel prossimo futuro?

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

A due anni dall’ insediamento al governo di una Provincia, è arrivato il momento di avviare una riflessione sul passaggio dalla Provincia tradizionalmente intesa al futuro Ente di Area Vasta. Per questo il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, in qualità di Presidente dell’UPI (Unione Province d’Italia) d’Abruzzo, ha ritenuto opportuno organizzare un convegno dal titolo: “Dalla Provincia all’Area Vasta: scuole e viabilità”, ponendo l’accento sulle due funzioni principali del nuovo Ente in via di costituzione: l’edilizia scolastica e le infrastrutture viarie, intese entrambe come impegni di progettazione, realizzazione e manutenzione sovra comunali. Due settori chiave dell’ economia e dello sviluppo del Paese: due ambiti  cui non può essere sottratto una particolare attenzione da parte di chi governa.

All’incontro, che si terrà venerdì 25 novembre, alle ore 17.00,nella sala Tinozzi del Palazzo della Provincia, interverranno, il Direttore Nazionale dell’UPI (Unione Province Italiane) Piero Antonelli,  il Presidente della Provincia di Biella e Presidente dell’ UPI Piemonte Emanuele Ranella Pralungo, il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli e il Presidente della Provincia di Potenza e dell’Upi Basilicata Nicola Valluzzi. All’incontro, che è aperto a tutti: dipendenti provinciali, sindaci e amministratori, cittadini, sono inviati a partecipare anche gli organi d’informazione e di stampa.

 

 

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK