Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In pellegrinaggio a Lourdes con l'Unitalsi con partenza da Pescara

| di Ufficio Stampa U.n.i.t.a.l.s.i
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si terrà a partire da martedì 6 fino a venerdì 9 dicembre 2016 il pellegrinaggio speciale dell'U.N.I.T.A.L.S.I.(Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari InternazionaliAbruzzese a Lourdes.

La partenza è prevista in aereo da Pescara e sarà un'occasione unica per vivere la Festa dell'Immacolata dell'8 dicembre nel Santuario francese, proprio dove la Madonna nel 1858, durante la sua sedicesima apparizione, si presentò alla piccola Bernadette Soubirous dicendo: "Io sono l'Immacolata Concezione", dogma proclamato quattro anni prima da Papa Pio IX.

L'8 dicembre, in particolare, ci sarà un collegamento facebook con piazza di Spagna dove l'U.N.I.T.A.L.S.I. accoglierà il Santo Padre Francesco. Un momento di unione ideale tra Roma e Lourdes all'insegna della Vergine.

"Il legame della nostra associazione con Lourdes - spiega Alessandra Bascelli, presidente della sezione Abruzzese dell'U.N.I.T.A.L.S.I. – è indissolubile, per questo vivere una festività cattolica importante come questa proprio davanti alla Grotta delle apparizioni è per noi un evento davvero speciale. È per questo che nonostante la stagione rigida moltissime persone, fra cui anche ammalati e disabili, hanno scelto di vivere con noi questa esperienza".

Ufficio Stampa U.n.i.t.a.l.s.i

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK