Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Consiglio approva il nuovo regolamento per la tutela degli animali

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

 

Nella seduta di oggi il Consiglio Comunale ha dato il via libera al nuovo regolamento "tutela e benessere degli animali e della loro convivenza con i cittadini".

 

"Con il voto di oggi l'Assise ha dato il via a nuove e innovative regole per la città – così l'assessore alla Tutela del Mondo Animale Giuliano Diodati – Un risultato importante ottenuto con la preziosa condivisione delle associazioni del settore che ci hanno aiutato a costruire un regolamento rispondente alle esigenze sentite a Pescara e alla tutela degli animali, parte importante nella vita di tantissime famiglie cittadine.

Un traguardo che siamo riusciti a raggiungere anche grazie al lavoro impostato dall'assessore Sandra Santavenere che mi ha preceduto e che contiene alcune novità che hanno risvolti anche sociali. Il regolamento prevede infatti l'impiego degli animali di affezione per la pet-therapy, agevolando percorsi che verranno costruiti in accordo e collaborazione del mondo associativo e a vantaggio di persone che vivono disabilità o disagi alleviabili con questo straordinario apporto che arriva dagli animali.

Una figura di rilievo sarà anche quella del Garante della tutela del Mondo animale, un vero e proprio interlocutore per il settore, capace di recepire le istanze da parte della popolazione e delle associazioni e trasformarle in politiche, azioni e fatti concreti.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con l'Amministrazione perché si giungesse a questo risultato, riconfermando una linea che è quella del controllo da parte del Comune, ma anche della tutela e della sensibilizzazione, che ci preme sempre più affermare perché diventi cultura diffusa e prioritaria per tutti".

 

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK