Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il turno alle poste si prenota attraverso l'app

Condividi su:

Dopo le prime attivazioni a Pescara e provincia, da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello tramite app anche in altri quattro uffici postali. Sono quelli di Pescara 3 in viale Luisa D’Annunzio, Montesilvano Spiaggia 1 in via Togliatti, Montesilvano Spiaggia 2 in corso Umberto e Villa Raspa in via Fellini.

 

Richiedere il biglietto elettronico in mobilità è semplice e veloce. Una volta installata l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello.

 

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, è stato aggiornato il gestore delle attese dei quattro uffici postali, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e veloce delle prenotazioni.

A Pescara il servizio è disponibile anche nelle sedi di corso Vittorio Emanuele, via Passolanciano, via Monti, via Verrotti, via Cavour e via Nazionale Adriatica Nord.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook