Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il sabato pallanuotistico pescarese: la presentazione

| di Paolo Sinibaldi
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato pomeriggio a tutta pallanuoto. Un intero pomeriggio da trascorrere al Pala-Pallanuoto di Pescara, prima con la femminile e poi con la maschile.

La serie A1 donne aprirà le danze alle ore 15 e propone uno di quei match che in genere non si dimenticano. Si affronteranno l'ultima della classe - il Pescara Pallanuoto, 1 punto, conquistato sabato scorso contro la Sis Roma - e la Rari Nantes Bologna, che di punti ne ha 3 ed è quindi in lotta con le biancazzurre per evitare la retrocessione diretta, che toccherà inevitabilmente a chi chiuderà in fondo.
Coach Maurizio Gobbi: "Si tratta appena dell'ottavo turno di campionato, ma è chiaro che non sarà una partita come le altre. Non ci giro intorno, per noi sarà una specie di ultima spiaggia, perché il Bologna ha già espugnato il campo di Milano, altra concorrente per la salvezza. La tensione sarà alta, l'importante è che sia quella giusta, quella che carica, dovremo essere forti del fatto che ci siamo sbloccati in classifica, che saremo al completo e che stiamo vivendo un ottimo momento a livello di condizione".
Inizio ore 15, arbitreranno Collantoni e Romolini.

Ore 17.30 (arbitro Sgarra), altro orario importante, in questo caso insieme al derby di pallanuoto maschile. Il Pescara Pallanuoto ha esordito sabato scorso nel torneo di serie B, perdendo a un soffio dalla fine nella tana della Rari Nantes Napoli. Ma ora bisogna dimenticare la beffa e rituffarsi in vasca per la stracittadina, ospite il Club Aquatico.
Coach Francesco Mammarella: "Abbiamo messo alle spalle la sconfitta di Napoli, dove abbiamo disputato una grande partita al cospetto di una squadra molto forte. Stiamo lavorando e siamo concentrati verso il derby. Sappiamo che sarà una partita diversa dalle altre, per noi sarà il debutto casalingo, i ragazzi ci tengono a far bene e sono sicuro che tutti daranno il massimo".
 

Paolo Sinibaldi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK