Appuntamento oggi presso il campo San Marco in via Aldo Moro a Pescara per il primo memorial “Annamaria Di Domenico” (ore 18:00). Un triangolare calcistico al quale partecipano Pescara Calcio, Croce Rossa Italiana, Polizia di Stato.
L'intero incasso verrà devoluto per sostenere le attività della Unità di terapia intensiva
per il trapianto Ematologico (Utie) dell'ospedale civile di Pescara.
Dopo una prima donazione di attrezzature, effettuata nel febbraio e luglio 2011, è stato organizzato un Triangolare di calcio per raccogliere altri fondi.
Le apparecchiature già donate sono ora utilizzate per il monitoraggio cardiologico e respiratorio dei pazienti sottoposti ai trapianti di midollo osseo. In precedenza il reparto aveva in dotazione soltanto due macchinari del genere, di cui uno molto antiquato, ma erano insufficienti a gestire le necessità dei numerosi degenti. Il Reparto è una delle realtà più efficienti dell'ospedale ed effettua circa cinquanta trapianti l'anno.
Le donazioni al reparto sono organizzate dai familiari ed amici per ricordare Annamaria Di Domenico. Annamaria con i suoi 34 anni, la sua generosità e il suo coraggio, nel novembre del 2009 aveva saputo di essere affetta da leucemia mieloide acuta.