Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Loredana De Petris (SI): Il Morrone a fuoco? Interrogazione urgente in Senato

La capogruppo di Sinistra Italiana: un disastro causato da ritardi e intralci

Condividi su:

Interrogazione ed esposto sul disastro ambientale nel parco della Maiella da parte della capogruppo di Sinistra Italiana Loredana De Petris. "A provocarlo sono stati i ritardi e le omissioni".


"Il monte Morrone quasi completamente distrutto, oltre mille ettari del parco Nazionale della Maiella incendiati: questo disastro ambientale non dipende solo dalle azioni criminali degli incendiari nè dalle condizioni climatiche. Questa catastrofe ambientale dipende soprattutto da ritardi inspiegabili e intralci burocratici che, sommati all'irresponsabile scioglimento del corpo forestale, hanno impedito di domare tempestivamente le fiamme. Senza l'intervento spontaneo dei volontari, il bilancio sarebbe anche più devastante", afferma la capogruppo di Sinistra Italiana Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto al Senato. 

 "Già il 24 agosto avevamo annunciato un'interrogazione parlamentare urgente e avvertito della situazione gravissima che si era creata a Sulmona. I fatti successivi hanno confermato quanto fondato fosse il nostro allarme. Presenteremo l'interrogazione urgentissima alla riapertura dell'aula e io stessa, con il segretario regionale regionale Daniele Licheri e con il segretario di Sulmona Domenico Cataldo, insieme ad associazioni e a singoli cittadini presenteremo un esposto sui ritardi e le omissioni al tribunale di Sulmona. Quello che è accaduto in questi giorni è troppo grave per restare impunito", conclude la presidente De Petris.

Condividi su:

Seguici su Facebook