Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano di Pescara

Condividi su:

In occasione della scadenza dei termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) del Comune di Pescara, abbiamo provveduto ad elaborare alcune osservazioni che presentiamo e che di seguito riportiamo.

Doppio appuntamento a Pescara venerdì 15 marzo: manifestazione mondiale per il clima (FFF, Friday for future) e scadenza dei termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano(PGTU). Due questioni solo apparentemente lontane tra loro ma che a nostro avviso hanno punti in comune.

Con l'evento mondiale, quello di Greta Thunberg, si pone all'attenzione di tutti i governi del mondo la questione del cambiamento climatico, e quindi delle emissioni in atmosfera di CO2 che per l'effetto serra determinano il surriscaldamento del Pianeta. E questo surriscaldamento è legato in maniera ormai risaputa anche al consumo di combustibili fossili, a cui la mobilità attuale, basata su motori endotermici, da un massiccio e determinante contributo. Il piano generale del traffico urbano si occupa di mobilità e di traffico, ed ecco stabilita la connessione...

Per i dettagli e le schede leggi il resto dell'articolo

Condividi su:

Seguici su Facebook