A Pescara evento "Scuola e cinema', studenti del Michetti-Pascoli presentano i corti per progetto Miur-Mibac

| di Ansa
| Categoria: Attualità
STAMPA

'Scuola e cinema' al Michetti-Pascoli Comprensivo Pescara 4. I quindici studenti della secondaria di I grado, nell'ambito di un evento organizzato nell'Aula Magna con altri studenti e con la preside Daniela Morgione e la professoressa Franca Berardi, hanno presentato i due cortometraggi realizzati nell'ambito del progetto Miur-Mibac con partner ANSA e NetFlit. Due i cortometraggi, uno che racconta il sisma dell'Aquila attraverso la testimonianza diretta di uno zio di una studentessa, Roberto Naccarella, giornalista, che quella notte del 6 aprile del 2009 era nello studentato e ha raccontato che i più begli anni della sua vita "sono stati quelli prima del sisma. Ora - ha detto rispondendo alle domande dei ragazzi nell' intervista inserita nel corto - sono tornato. Quella notte volevamo salvare tutti".
L'altro corto, per stemperare l'atmosfera, è stato un western ironico. L'esperienza dei sette incontri con gli esperti dei laboratori di cinema di Open Group è raccolta in un montaggio del back stage.

Ansa

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK