Continua, incessante, la pressione delle forze dell'ordine nei quartieri "caldi" dalla città di Pescara: Rancitelli, Fontanelle e San Donato.
Dall'omicidio di Domenico Rigante, avvenuto il 1° maggio 2012, il Questore Paolo Passamonti ha disposto una serie di controlli a tappeto, con tanto di unità cinofile, al fine di tagliare le gambe agli spacciatori e contrastare l'illegalità diffusa.
Purtroppo i criminali sembrano essersi attrezzati con sistemi nuovi, come ad esempio le "vedette" che avvisano dell'arrivo delle forze dell'ordine, poichè negli ultimi tempi i bottini delle perquisizioni sono davvero scarni.
Ad esempio, ieri, stati conseguiti i seguenti risultati: 45 persone identificate; 17 controlli a veicoli; 15 verifiche a persone sottoposte agli arresti domiciliari; 1 violazione amministrativa all’art.75 del D.P.R. 309/90; 2 gr. eroina sequestrata.