Squadra Cinofili della Questura di Pescara, operativa la nuova sede

La struttura sistemata in un ufficio dismesso dell’ex Corpo Forestale dello Stato nella disponibilità del Comune di Montesilvano

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A Montesilvano è stata inaugurata la nuova sede della Squadra Cinofili della Questura di Pescara, alla presenza del Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza Maria Luisa Pellizzari, del Prefetto di Pescara Basilicata e del Questore Misiti.

La Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Pescara è stata istituita nel 2012 per sopperire alle esigenze operative delle province del centro Italia. Nel corso degli anni, la Squadra è stata potenziata e, ad oggi, è composta di nove unità specializzate in vari settori di intervento, una crescita che ha generato nel tempo l’assoluta necessità di reperire una struttura logistica adeguata, cosi da garantire una funzionale sistemazione ai cani poliziotto ed i loro conduttori, con il conseguente vantaggio nell’impiego operativo, nell’addestramento e nel mantenimento degli animali.
Finalmente la giusta soluzione è stata individuata nella struttura che ospitava un ufficio dell’ex Corpo Forestale dello Stato, ormai dismessa e restituita alla piena disponibilità del Comune di Montesilvano.
È grazie alla stretta collaborazione tra Dipartimento della P.S., Questura di Pescara ed alla generosa disponibilità del Sindaco di Montesilvano e dalla sua Amministrazione Comunale, che siamo riusciti a dare una “dimora” stabile ai nostri amici a 4 zampe, che certo ricambieranno l’attenzione a loro rivolta con il prezioso lavoro al servizio della comunità.

foto dalla pagina Facebook della Questura di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK