Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pescara, martedì 2 giugno sospesa la raccolta porta a porta

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“Sospeso il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nella giornata di martedì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. L’invito rivolto a tutti i cittadini interessati è di non lasciare fuori casa i mastelli che per un giorno non verranno svuotati. Per tutte le zone invece interessate dalla raccolta quindicinale del metallo, la stessa si svolgerà nel successivo giorno di raccolta utile, ovvero mercoledì 3 giugno. Si tratta di un provvedimento di routine che ricorre sempre in occasione delle feste, anche nel rispetto di quei lavoratori di Ambiente Spa che, specie negli ultimi tre mesi, a causa dell’emergenza Covid-19, stanno lavorando a ritmi serrati con passione e abnegazione”.

Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il provvedimento.

“Anche in occasione del prossimo ‘ponte’ festivo le attività di igienizzazione della città continueranno come al solito e nulla cambia, soprattutto, per il servizio di raccolta rifiuti dei cittadini Covid positivi o posti in isolamento o quarantena domiciliare, che sono ancora sotto la lente d’ingrandimento – ha ricordato l’assessore Del Trecco -. L’unica differenza è che martedì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, non sarà effettuato il ritiro porta a porta dei rifiuti nelle zone coperte dal servizio, una sospensione di un solo giorno già prevista, come ogni anno, nel calendario di Ambiente Spa, dunque i cittadini sono invitati a non esporre fuori casa il proprio mastello. Il consueto conferimento riprenderà nel giorno immediatamente successivo, quando, peraltro, verrà garantita anche la raccolta quindicinale del metallo, che sarà posticipata a mercoledì 3 giugno. Ai cittadini come sempre rivolgiamo il nostro ringraziamento per la collaborazione, ancora più importante in queste giornate in cui l’unità è fondamentale per dare forza a chi lavora per il nostro benessere”.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK