Parco dello Sport inaugurato: "Simbolo di un nuovo inizio per la comunità"

L'area verde attrezzata in via Rigopiano

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Inaugurato il Parco dello Sport, area verde attrezzata a disposizione dei cittadini nel cuore di Pescara, in via Rigopiano, nelle vicinanze della Chiesa di San Giuseppe.

"Credo che questo meraviglioso luogo - ha detto il sindaco Carlo Masci - possa essere un simbolo di un nuovo inizio per la comunità, perché dobbiamo tornare a vivere insieme alle persone cui vogliamo bene e non solo, recuperando la possibilità di relazionarci all'aria aperta".

Il Parco dello Sport è dotato di doppia area di sgambamento recintata con ingresso diversificato per animali di piccola e media taglia; campo sportivo per il basket e il calcetto con fondo in materiale tecnico ad alta resistenza all'usura; spogliatoi dotati di pannelli solari per il risparmio energetico; moderno sistema di illuminazione a basso consumo; panchine per i visitatori collocate lungo i vialetti; percorso-vita in metallo e legno, a norma; sistema di videosorveglianza; sistema di erogazione dell'acqua per manutenzione del verde e per uso in emergenza; spazio-eventi open con gradinate.

In occasione dell'inaugurazione il sindaco Masci ha invitato anche il suo predecessore, Marco Alessandrini, perché i lavori erano cominciati con lui.

"La Pescara che stiamo realizzando - conclude il primo cittadino - sarà sempre più caratterizzata dal verde e dagli spazi pubblici riqualificati per una migliore qualità della vita di tutti i pescaresi".

redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK