Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Approvato il progetto di riqualificazione di via Benedetto Croce

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una riqualificazione totale che faccia tornare via Benedetto Croce una strada di riferimento commerciale e di servizi piacevole da vivere e facile da raggiungere. E' questo il progetto che l'assessorato ai Lavori Pubblici ha recuperato e adeguato alla nuova situazione strutturale di una delle vie più importanti della città.

Mentre con un piano straordinario si ipotizza la modifica all'ultima parte della strada, quella che si restringe a imbuto, nell'immediato la Giunta ha approvato un programma di interventi per complessivi seicentomila euro per restituire completa funzionalità e decoro all'esistente.

Nello specifico l'amministrazione ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che consentirà di esperire, in tempi brevi, tutte le procedure necessarie alla gara d'appalto.

La nuova pianificazione ha tenuto conto del deterioramento subito dal fono stradale e da alcune porzioni di marciapiede, oltre che da una parte delle alberature presenti.

"Le opere - spiega l'assessore Luigi Albore Mascia - sono parzialmente finanziate con fondi Terna. Intendiamo restituire a una strada a vocazione residenziale, ma con una buona offerta di servizi, un'immagine adeguata, anche per favorire la vita di uno dei quartieri più vivaci e più importanti di Pescara. I marciapiedi saranno sistemati in modo da consentire ai pedoni di muoversi nella massima sicurezza. Il finanziamento Terna è di 306.175 euro, la restante quota di lavori, che ammonta a 293.824 euro, sarà coperta attraverso l'utilizzo di oneri concessori".

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK