Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Usiamo l'acqua solo per stretti bisogni igienico-sanitari e domestici

| di Ufficio stampa ACA
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il direttore tecnico Aca, ingegner Lorenzo Livello, ha inviato una nota ai Sindaci dei Comuni dell'Ente d'Ambito Pescarese per sensibilizzare le amministrazioni sul tema del risparmio idrico in modo da invitare la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile esclusivamente agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici.

"Vista la stagione estiva in corso – spiega l'ingegner Livello – e a causa delle alte temperature di questi giorni che determinano consumi anomali e conseguenti abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio con carenza in distribuzione, in special modo nelle ore di punta e nei fine settimana, abbiamo invitato le amministrazioni a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio idrico".

Di fatto si chiede alle amministrazioni di vietare il lavaggio di aree cortilizie e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, l'innaffiamento dei giardini, orti e prati, il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto continuo.

Ufficio stampa ACA

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK