Dopo le proteste dei tanti ciclisti che usano la bici per recarsi in spiaggia e che lamentavano la mancanza di stalli, l'Amministrazione comunale di Pescara ha posizionato ulteriori 34 rastrelliere sul lungomare.
"Non solo: ne abbiamo ordinate altre 12, disponibili tra una settimana. In questi giorni - commenta il vicesindaco, Gianni Santilli - abbiamo assistito a incredibili giustificazioni per le invasioni delle aiuole, curate e decorate davanti agli stabilimenti balneari, divenute oggetto di incatenamenti selvaggi. Un'indecenza che non si può tollerare, dà una pessima immagine della città . Così come non si può salire con le ruote di un'auto sulle aiuole, allo stesso modo è vietato farlo con le biciclette.
Dopo una settimana di tolleranza e di bonari richiami all'ordine, per i più indisciplinati scatteranno le sanzioni amministrative: non per fare cassa, come qualcuno impropriamente sostiene, ma solo per riportare la situazione alla normalità , anche disciplinando il transito sulla pista ciclabile e non sul marciapiedi".