E' entrato in funzione il piano antineve della Provincia di Pescara per fronteggiare l’emergenza meteo annunciata per le prossime ore.
Le previsioni degli esperti del servizio meteo hanno confermato che anche il territorio pescarese sarà interessato da un’intensa ondata di maltempo con nevicate previste a partire dalla notte tra giovedì e venerdì.
Il personale della Provincia si è già attivato per effettuare lo spargimento di circa 200 tonnellate di sale e per la pulizia delle strade. E sono già pronti ad entrare in azione i mezzi della Provincia in caso di copiose nevicate e per lo spargimento di sale disgelante per ridurre i disagi alla circolazione.
“La Provincia ha fatto un ulteriore sforzo – spiegano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore alla Viabilità Roberto Ruggieri - mettendo a disposizione dei Comuni quantitativi di sale per fronteggiare il rischio ghiaccio sulle strade del nostro territorio. Qualora un Comune non avesse provveduto a inoltrare la richiesta di sale, può contattare il settore viabilità competente. È un ulteriore segnale di vicinanza alle problematiche del territorio da parte dell’Ente. Una raccomandazione, infine, alla popolazione: è bene mettersi in viaggio solo per motivi urgenti e soltanto se muniti di catene o pneumatici invernali”, concludono Testa e Ruggieri.