Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Intensificazione dei servizi del controllo canino

La guida civile ambientale Aumenta i controlli sul territorio

| di Alessandro Sonsini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sunto delle attività della settimana, su intensificazione dei controllo a tappeto delle guardie zoofile della guardia civile ambientale contro le  deiezioni canine da giovedì 15 fino a sabato 17 ottobre le guardie zoofile della guardia civile ambientale hanno eseguito controlli a tappeto nelle vie, via Venezia, Chieti, Napoli, Latina, Rieti al fine di debellare il fenomeno delle deiezioni canine sul suolo pubblico, le guardie impegnate sono state 15 che hanno vigilato staticamente le vie interessate dove sovente cittadini senza nessuna cura per l’ambiente e per la città non raccolgono le deiezioni dei propri cani. al termine del servizio sono state elevate sanzioni amministrative per la mancata raccolta delle deiezioni cosi come previsto dall’art.29 comma 1 del regolamento comunale, inoltre avendo anche funzioni di guardie ambientali hanno individuato in via Rieti ang. via Latina un grosso quantitativo di rifiuti non assimilabili ai rifiuti urbani. intervenendo nell’immediatezza hanno trovato anche rifiuti speciali quali: lana di vetro e pannelli in cartongesso, da un rapido accertamento le guardie dopo aver richiesto l’intervento sul posto di una pattuglia dei Vigili Urbani sono risaliti congiuntamente ad individuare i responsabili, i quali sono stati segnalati all’ufficio ambiente della polizia locale per ulteriori accertamenti.

Alessandro Sonsini

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK