Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morte Morosini: la Procura chiude le indagini, rimangono tre indagati

Redazione
Condividi su:

La Procura di Pescara ha chiuso le indagini relative alla morte del giocatore Piermario Morosini, avvenuta il 14 aprile 2012 allo stadio "Adriatico Cornacchia" a seguito di un malore avuto durante l'incontro Pescara-Livorno.

Il centrocampista si accascio' in campo, sotto gli occhi degli altri calciatori e del pubblico, per morire poco dopo. L'avviso di conclusione delle indagini del pm Valentina D'Agostino riguarda tre persone: il medico sociale del Livorno Manlio Porcellini, quello del Pescara Ernesto Sabatini e il medico del 118 in servizio quel giorno allo stadio, Vito Molfese.

I tre sono accusati di omicidio colposo. E' stata invece stralciata, molto probabilmente per essere archiviata, la posizione del cardiologo Leonardo Paloscia, direttore dell'Unita' Coronarica e Cardiologia dell'ospedale di Pescara, che fu tra i primi a prestare soccorso allo sfortunato calciatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook