Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’inglese nel 2021 si impara online: aumentano gli iscritti ai corsi

Condividi su:

La formazione, nel 2021, si fa soprattutto a distanza e non sono solamente le scuole ad aver messo in campo nuove piattaforme e metodologie di apprendimento ma anche e soprattutto gli istituti di lingue privati. In un periodo storico segnato dal Covid, le lezioni in presenza sono ormai diventate sempre più una rarità. Se infatti è vero che adesso molte scuole hanno ripreso parzialmente, offrendo anche corsi in aula tradizionali, è altrettanto vero che sono gli stessi iscritti a preferire, spesso e volentieri, l’alternativa online. In modo particolare, i corsi di inglese online sono quelli più richiesti dell’ultimo anno: c’è stato un vero e proprio boom di domande e sembra che la tendenza proseguirà per tutto il 2021 almeno.

I vantaggi dei corsi di inglese online

Ci siamo chiesti perché in molti preferiscano iscriversi oggi ad un corso online piuttosto che ad uno tradizionale e abbiamo scoperto che sono numerosi i vantaggi di questa nuova opzione.

Maggior flessibilità

Seguire un corso di inglese online consente di avere una maggior flessibilità sia per quanto riguarda gli orari che il tempo da dedicare allo studio. Non a caso, molti di coloro che si iscrivono ad un corso online hanno un lavoro o devono frequentare la scuola e non riuscirebbero a seguire delle lezioni in aula. Grazie al metodo dell’e-learning, è possibile imparare la lingua da casa propria, quando si preferisce e con i propri tempi. Un vantaggio non da poco, apprezzato da parecchie persone.

Maggior sicurezza in tempi di Covid

Se nell’ultimo anno le iscrizioni ai corsi di inglese online sono aumentate il motivo è da imputare al Covid, che ha letteralmente stravolto le nostre abitudini. In tanti hanno ancora paura, perché la curva dei contagi non si può dire particolarmente rassicurante edstare in un’aula insieme ad altre persone comporta inevitabilmente un rischio maggiore. Ecco perché in diversi oggi preferiscono i corsi online: si possono frequentare da casa e non c’è il rischio di doverli interrompere per via di nuove limitazioni, che ormai sono purtroppo frequenti.

Ci sono corsi online riconosciuti dal MIUR

Online al giorno d’oggi è possibile seguire corsi specifici e conseguire la certificazione di lingue riconosciuta dal MIUR, sempre rimanendo a casa propria! Naturalmente non tutte le scuole offrono tale opportunità, ma le migliori come MyES sì ed è un gran bel vantaggio.

Seguire le lezioni da qualsiasi luogo

Un altro innegabile vantaggio dei corsi di inglese online è che i migliori permettono di seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo (PC, ma anche smartphone o tablet) e da ogni luogo. È sufficiente avere una connessione ad internet e la formazione è assicurata!

Anche nei corsi online ci si allena sulla pronuncia

Al giorno d’oggi i migliori corsi di inglese online si concentrano molto sullo speaking ossia sulla pronuncia, che è importantissima per farsi comprendere da un madrelingua. Non bisogna dunque pensare che solo in aula si possa imparare a parlare bene l’inglese, perché ormai grazie alle tecnologie a disposizione si riesce a fare tutto anche online.

Condividi su:

Seguici su Facebook