Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Montesilvano, anche i medici di base alla campagna vaccinazione del Pala Dean Martin

De Martinis: "Il loro apporto in questo momento è importantissimo ed è un valore aggiunto ad una campagna già importante iniziata il 5 marzo scorso"

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dalla prossima settimana, all'interno del Pala Dean Martin, i medici di famiglia inizieranno le vaccinazioni dei propri assistiti. E' stato deciso all'interno di una riunione con i professionisti, che si è svolta alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, del responsabile della campagna di vaccinazione della Asl di Pescara Rossano Di Luzio e alla responsabile del distretto sanitario di Montesilvano Rita Mazzocca. Erano presenti anche l'assessore alla Protezione civile Paolo Cilli e il dirigente comunale Marco Scorrano. Nei prossimi giorni i medici forniranno un calendario con i giorni disponibili per la somministrazione dei vaccini e contemporaneamente, sempre al Palacongressi, si procederà con il programma dettato dalla Asl, dalle categorie fragili al personale scolastico fino ai richiami degli ultra 80enni.

"I medici dovranno procedere durante la campagna secondo le indicazioni fornite dal dottor Di Luzio - spiega il sindaco Ottavio De Martinis - con l'anamnesi dei propri assistiti, la compilazione dei moduli previsti con i dati del lotto dei vaccini, la data di scadenza, indicando pure il nome dell'infermiere che fa il vaccino e il deltoide dove viene somministrato. Essendo pazienti che conosco bene i medici non impiegheranno tanto tempo e procederanno in maniera spedita. I pazienti dovranno fare il richiamo dopo 22 giorni sempre al Pala Dean Martin. È prevista quindi la presenza di infermieri che affiancheranno i medici di famiglia. Il dirigente della Asl invierà un programma dove ogni medico di base potrà inserire i propri mutuati.  Attendiamo a questo punto il calendario con la disponibilità delle date e poi si partirà. Il loro apporto in questo momento è importantissimo ed è un valore aggiunto ad una campagna già importante iniziata il 5 marzo scorso a Montesilvano. Un ringraziamento a tutta la categoria, perché il loro contributo aumenterà i numeri della popolazione vaccinata con la speranza di superare al più presto questa fase di emergenza sanitaria."

 

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK