Saranno il Generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, Comandante della Sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, e il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Pescara Anna Rita Mantini i protagonisti domani, venerdì 21 maggio, alle ore 10, della giornata promossa dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, nell’ambito del XXVI Premio Nazionale ‘Paolo Borsellino’. L’evento verterà su ‘Il Dovere della Memoria 23.05 Strage di Capaci’, per commemorare l’anniversario dell’assassinio del giudice Falcone.
Il Generale Pellegrini, uomo di fiducia del Pool antimafia di Falcone e Borsellino, è stato protagonista di alcune delle più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra e autore del libro ‘Noi, gli Uomini di Falcone – La guerra che ci impedirono di vincere’.
A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, l’evento, si svolgerà con collegamento on line, e si aprirà con i saluti e il coordinamento della dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, e, oltre al Generale Pellegrini, con il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Pescara Anna Rita Mantini si affronterà il tema delle Ecomafie. Parteciperanno gli studenti del Triennio