Martedì 3 aprile alle ore 21 e mercoledì 4 aprile in doppio spettacolo alle ore 17 e alle ore 21, il teatro Circus di Pescara farà da cornice alla pièce teatrale "Cyrano de Bergerac" con Alessandro Preziosi.
Cyrano de Bergerac è una celebre commedia teatrale in cinque atti ispirata alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac. Un grande classico scritto nel 1897 da Edmond Rostand (1868-1918) nel tentativo di esorcizzare la propria depressione che ottenne inaspettatamente consenso e successo da parte di un pubblico stupito dalla novità della fotografia e attratto dalla romantica epopea ambientata in pieno '600.
Cyrano de Bergerac (conosciuto in Italia anche come Cirano di Bergerac) è un burbero spadaccino da un importante e lunghissimo naso, scrittore e poeta. Leggendaria la sua abilità con la spada, e la sua passione per la poesia e per i giochi di parole, con i quali ama mettere in ridicolo i suoi nemici, sempre più numerosi grazie al suo carattere difficile, poco incline al compromesso e al suo disprezzo verso prepotenti e potenti.
Da non perdere la rappresentazione teatrale in scena a Pescara che oltre a vedere il debutto di Alessandro Preziosi come registra, con risultati stupefacenti di omogeneità , ritmo vivace e armonia, offre anche prova tangibile di riuscita perfetta ed equilibrata degli altri personaggi, molti dei quali interpretati da giovani e preparati attori (Valentina Cenni, Emiliano Masala e Benjamin Stender).