Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dal 15 novembre si potranno scaricare gratuitamente i certificati anagrafici

I cittadini dovranno collegarsi sul sito del Ministero dell'Interno attraverso l'uso dello SPID, SPID, la Carta d’Identità Elettronica o il CNS

la redazione
Condividi su:

Dal 15 novembre i cittadini si potranno scaricare online e gratuitamente i certificati anagrafici. Per compiere questa operazione bisognerà collegarsi attraverso il sito del Ministero dell'Interno (https://www.anpr.interno.it/).

L'anagrafe del Ministero dell'Interno permetterà di scaricare i seguenti documenti: Anagrafico di nascita; Anagrafico di matrimonio; Certificato di Cittadinanza; di Esistenza in vita; di Residenza; di Residenza AIRE; di Stato Civile; di Stato di famiglia; di Stato di famiglia e di stato civile; di Residenza in convivenza; di Stato di famiglia AIRE; di Stato di famiglia con rapporti di parentela; di Stato libero; Anagrafico di Unione Civile; di Contratto di Convivenza.

COME SI OTTENGONO I CERTIFICATI

Per ottenere i certificati i cittadini dovranno accedere attraverso l'uso dello SPID, la Carta d’Identità Elettronica o il CNS. Queste disponibilità erano già disponibili in ambito locale,  accedendo ai servizi digitali del Comune di Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook