Sospesa l'attività del nido comunale "La Quercia" da mercoledì 19 fino al 29 gennaio per la presenza un piccolo utente positivo al Covid-19. Come previsto dalla normativa vigente i 18 iscritti dai 6 mesi ai 3 anni che frequentano la struttura, le educatrici e il personale dovranno osservare dieci giorni di quarantena e isolamento previsti dalle circolari del Ministeri della Salute e dell'Istruzione e come indicato dal servizio di Prevenzione della Asl di Pescara.
"In ottemperanza a quanto previsto dalle norme in materia di contenimento della diffusione del Covid19 – ha spiegato l'assessore ai Servizi Sociali Giulia De Lellis – il sindaco Giorgio De Luca ha firmato l'ordinanza di chiusura del nido comunale. È infatti previsto per i bimbi tra 0 ai 6 anni che frequentano il nido o la scuola dell'infanzia che, accertata la presenza di un caso positivo, l'intera classe sia messa in quarantena per 10 giorni con somministrazioni di relativi tamponi in uscita.
La quarta ondata – ha aggiunto De Lellis - si sta facendo sentire con forza a Manoppello dove, in base l'ultimo aggiornamento di ieri si sono registrate 355 positività . Il virus ora ha interessato anche il nido comunale che, oggi, per la prima volta durante la pandemia si trova costretto a chiudere. Evidentemente le buone prassi, la diligenza di operatori e famiglie e tutte le accortezze messe in campo questa volta non sono state più forti del Covid19. A quanti stanno vivendo la difficoltà della malattia o della quarantena, rivolgo un sincero messaggio di vicinanza e l'augurio di una pronta e completa ripresa".
L'intero edificio di via Tosti che ospita il nido comunale "La Quercia" sarà sanificato.