Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da oggi stop all'obbligo della mascherina all'aperto e riapertura delle discoteche

L'ordinanza resterà in vigore sino al 31 marzo 2022. Obbligatorio nei luoghi al chiuso ed abitazioni private

Condividi su:

Da oggi, venerdì 11 febbraio 2022 scatta la nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza sullo stop alla mascherina all'aperto.

Il nuovo ordinamento sarà valido su tutto il territorio Nazionale tranne in Campania, dove il Governatore De Luca ha firmato un'ordinaza sull'uso obbligatorio della mascherina all'aperto.

All'interno dei luoghi al chiuso e delle abitaizoni private resta l'obbligo dell'uso della mascherina. Le persone, che saranno esenti sa quest'ulitmo ordinamento sono i seguenti:

  1.  I bambini al si sotto dei sei anni;
  2.  Le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo ed i soggetti che svolgeranno attività fisica. 

Le disposizioni della presente ordinanza si applicano anche alle regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano.

L'oridinanza del Ministero sarà in vigore sino al 31 marzo 2022, giorno in cui scadrà lo stato d'emergenza, dove il Governo Draghi starebbe pensando di nnon rinnovare.

Sempre da oggi riapriranno le discoteche, chiuse durante le festività natalizie e tutto il mese di gennaio. Per accedervi bisognerà esibire il Super Green Pass.

Condividi su:

Seguici su Facebook