Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Poste Italiane: a Pescara grande successo per l'annullo filatelico "Pescara saluta i ciclisti"

Il timbro resterà disponibile per i 60 giorni successivi all'evento presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Corso Vittorio Emanuele

la redazione
Condividi su:

Successo per l'annullo filatelico realizzato da Poste Italiane su richiesta del Comitato Pescara Città di Tappa nell'ambito delle iniziative collaterali alla tappa "Pescara-Jesi" del Giro d'Italia.  

Centinaia gli appassionati di filatelia ma anche semplici curiosi, tra cui moltissimi bambini, che si sono avvicinati al servizio temporaneo per richiedere il timbro ricordo della giornata, recante la dicitura "Pescara saluta i ciclisti" e riproducente in forma stilizzata il Palazzo di Città e il passaggio di tre ciclisti.  

Lo speciale annullo resterà disponibile per i sessanta giorni successivi all'evento presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele) per soddisfare le richieste di bollatura. 

Terminato il periodo di utilizzo, il bollo speciale entrerà a far parte della collezione storico postale e verrà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook