Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aeroporto Internazionale: presentato il Ryanair da Abruzzo Airport con nuovi voli da Pescara

La compagnia irlandese, in vista dell'estate, ha installato due nuove destinazioni per Manchester e Memmingen con un totale di 15 nuove rotte

la redazione
Condividi su:

L'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo avrà 15 nuove rotte con una frequenza complessiva di 100 voli settimanali, 20 in più rispetto al pre-pandemia. Nella giornata di ieri è stato presentato il Ryanair da Abruzzo Airport

La compagnia irlandese, in vista dell'estate 2022 ha aggiunto due destinazioni, ovvero Manchester e  che porta così a due collegamenti con il Regno Unito, affiancando la storica destinazione di Londra Stansted; e la rotta per Memmingen, in Germania che conta anche Dusseldorf. Secondo Ryanair l’aeromobile basato a Pescara rappresenta un investimento di 100 milioni di dollari, migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale dell’Abruzzo. 

Con 15 destinazioni su 19 totali che conta l'Aeroporto abruzzese, la compagnia irlandese copre l'80% dei collegamenti e dei flussi passeggeri che transitano per lo scalo. Nel mese di aprile l flusso di passeggeri è stato pari a 66.823 persone, superando il dato registrato ad aprile 2019, quando i passeggeri erano stati 66.370.  

Entrando nello specifico Milano Bergamo conta 14 frequenze settimanali; Londra conta 6 frequenze; 5 per Bruxelles Charleroi, tre per Dusseldorf, Torino e Malta; 2 frequenze per Bucarest, Girona, Alghero, Trapani, Praga, Manchester, Memminge, Varsavia, e Cracovia.

 Per quanto riguarda il programma voli, Milano Bergamo viene effettuato ogni giorno; Bucarest mercoledì e domenica; Barcellona Girona mercoledì e sabato; Alghero martedì e sabato; Trapani lunedì e giovedì; Praga lunedì e venerdì, Dusseldorf lunedì, martedì e venerdì; Manchester mercoledì e domenica; Torino lunedì, martedì e venerdì; Bruxelles Charleroi martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica; Memmingen, martedì e sabato; Varsavia lunedì e giovedì; Londra Stansted lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabaato e domenica; Malta martedì, giovedì e sabato; Cracovia, lunedì e venerdì.

Condividi su:

Seguici su Facebook