Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Andrea incanta Montesilvano con

Condividi su:

Avevamo annunciato su PescaraNews che il tour di Andrea Pimpini sarebbe continuato e così è stato: lo scorso sabato 2 luglio, Andrea si è esibito a Montesilvano.

Il cantautore pescarese ha scelto di proporre due cover: “A un isolato da te" di Francesco Renga e “Se” (Nuovo Cinema Paradiso) di Ennio Morricone (cantata da Josh Groban). Il video dell'esibizione sulle note del brano di Renga è già disponibile su YouTube; domani, alle 14:00 uscirà la seconda clip.

Dopo essersi esibito a Pescara, Fossacesia e, appunto, Montesilvano, l'artista è atteso il 23 Luglio ad Atri per l'ultima data. Abbiamo incontrato Andrea per parlare un po' di questo suo tour:

Torni a cantare dal vivo dopo anni di stop… cosa provi quando sali sul palco?

La vera musica è quella che ascolti dal vivo. Lì si vede la bravura di un artista. Salire sul palco, metaforicamente parlando perché solitamente canto in mezzo agli spettatori, è emozionante e liberatorio.

Sai già cosa canterai ad Atri?

Sinceramente ancora non ho deciso. Con l'aiuto della mia coach sceglierò le canzoni da presentare: è un lavoro serio. I brani vanno scelti anche in base al contesto e agli spettatori che ti ascoltano. 

Venerdì 8 Luglio, tra pochi giorni, esce il tuo nuovo singolo!

Ebbene sì! Ho registrato “Era già tutto previsto” (di Riccardo Cocciante) e sono pienamente soddisfatto del risultato. Non vedo l'ora di farvela ascoltare. Questa cover è la prima di una lunga serie che di mese in mese saranno pubblicate online.

 

Link Pre-Save: https://onerpm.link/956933075698

Condividi su:

Seguici su Facebook