Entro il 30 luglio termineranno i lavori di manutenzione del Fiume Pescara e la pulizia dell'asta fluviale per permettere una buona navigazione. A drillo è il Sindaco Carlo Masci, attraverso un video pubblicato su Facebook dopo aver effettuato un sopralluogo sul Fiume con in mano il progetto esecutivo.
I lavori avranno un costo di 100 mila euro assegnati dalla Regione Abruzzo. Queste le parole di Masci: "Mi trovo sulla sponda del Fiume Pescara, in mano ho il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione e pulizia dell'asta fluviale. Questi interventi li realizzeremo con 100 mila euro assegnateci dalla Regione e li completeremo , li completeremo nel giro di 15 giorni entro il 30 luglio.
Puliremo tutta l'asta fluviale dai tronchi galleggianti che creano problemi alla navigazione, puliremo le sponde del Fiume fino a San Giovanni Teatino e Spoltore. Un intervento atteso da diversi anni perché sul Fiume non si è mai intervenuti e oggi noi lo facciamo con queste risorse ma noi continueremo ad investire sul Fiume come abbiamo fatto sul mare.
Il mare è Bandiera Blu mentre il Fiume diventerà un eco-museo dove tutti i pescaresi e turisti potranno ammirare le nostre bellezze naturalistiche."