I vertici della SNAV hanno incontrato a Napoli i rappresentanti istituzionali e del turismo pescaresi per discutere della possibilità del ritorno della società marittima nel porto di Pescara.
Dall'incontro è venuto fuori l'interesse della società partenopea al ritorno a Pescara mettendo a disposizione un'imbarcazione (aliscafo o catamarano) per riprendere i collegamenti con la Croazia ed in particolare Hvar, Vis e Korcula. I collegamenti saranno 6 ogni settimana con cadenza giornaliera ed inizieranno dalla fine di luglio fino all'inizio di settembre.
Tutti i servizi a terra dei passeggeri saranno garantiti dal Comune di Pescara. Un altro importante passo in avanti per il turismo pescarese sta per essere compiuto, manca solo l'ufficializzazione da parte della SNAV, che a giorni comunicherà la sua decisione.
Sull'argomento è intervenuto Leonardo Costagliola (lista La Grande Pescara) che ha espresso il suo parere cosi: "Salutiamo con favore il ritorno nel porto di Pescara dell Snav che garantirà i collegamenti con la Croazia a partire dal prossimo mese di luglio. E' auspicabile che il medesimo impegno che le Autorità hanno profuso per ripristinare la linea storica con l'altra sponda dell'adriatico, venga adoperato per sbloccare finalmente la situazione del Piano Regolatore Portuale".