Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Innumerevoli sono gli utenti alla ricerca di un consulto di cartomanzia online

Condividi su:

Se dovessimo anche per un attimo concentrarci sulla inflessibile diffidenza da molti espressa verso l'attività dei cartomanti, non sapremmo giustificare il fascino che la lettura dei tarocchi continua ancora oggi a suscitare nella mente di numerosi clienti. Contrastato dai media attraverso la pubblicazione scandalistica di vicende che evidenziano la disonestà di alcuni operatori esoterici, questo singolare mestiere riesce tuttavia a conquistare continuamente un largo consenso. I dati relativi alle ricerche effettuate per richiedere un consulto di cartomanzia online, ad esempio, ci restituiscono una realtà che segnala la scelta da parte di un elevato numero di utenti di contattare quotidianamente operatori esoterici per risolvere problematiche amorose.

L'acredine mediatica che ruota attorno alla figura di chi svolge questo particolare lavoro viene contraddetta dunque dalla presenza di una vasta platea di persone che interroga la dimensione esoterica per superare una spiacevole crisi di coppia. Per spiegare questo fenomeno apparentemente incomprensibile occorre anzitutto sottolineare che chi dialoga con una cartomante preferisce nascondere questo rapporto per evitare di essere esposto ad una derisione pubblica. Ci si rende conto cioè che è talmente ridicolizzata la posizione di chi ritiene credibili i responsi derivanti dall'interpretazione delle carte che è consigliabile avvicinarsi alle pratiche esoteriche senza diffondere questa decisione.

Ma soprattutto l'enorme attrazione generata dalla misteriosa simbologia dei tarocchi rivela che l'essere umano di fronte ad ostacoli drammatici tende a abbandonare la ragione per utilizzare strumenti conoscitivi alternativi idonei ad approdare a soluzioni definitive. E' la speranza di preservare una relazione amorosa caduta in una profonda crisi, ad esempio, a stimolare un partner a individuare percorsi irrazionali per recuperare una stabile tranquillità coniugale.

Il web come nuova piattaforma mediatica per i cartomanti

Accanto ai media tradizionali ormai da più di venti anni si è affiancata la rete che, diventando una sorta di enciclopedia virtuale in grado di dare risposte all'utente in tempo reale, assume oggi il ruolo prezioso di formidabile mezzo di comunicazione di massa. Le campagne pubblicitarie applicate su internet, infatti, si traducono in una visibilità mediatica eccellente e tale quindi da assicurare alle imprese l'appetibile opportunità di reperire potenziali clienti. In questo contesto operano anche i cartomanti che, attraverso l'inserimento di annunci in vetrine specialistiche, l'uso di strategie di web marketing nei social e la conquista della prima pagina di Google da parte del loro sito aziendale, sono nella condizione favorevole di sedurre numerosi utenti.

Proponendo cioè in questi spazi virtuali la loro abilità di interpretare i tarocchi tentano per mezzo di incisivi messaggi promozionali di acquisire clienti ai quali promettere informazioni puntuali e pratici rimedi sulla loro disastrosa situazione sentimentale. Manifestando la capacità di decifrare eventi complessi e soprattutto una qualità di predizione a dir poco impressionanti, trasmettono all'utente la convinzione che egli sarà al riparo nel corso del loro intervento da errori catastrofici. Una lucida previsione del futuro che appartiene alla loro sofisticata intuizione, cioè, eliminerà dalla loro vita comportamenti, propri o altrui, che possono rendere irreparabile l'esito fallimentare di una storia d'amore.

E' indubbio che la propaganda che si sviluppa anche sul web sopra l'attendibilità dei consulti di cartomanzia, se da una parte alimenta il forte scetticismo di alcuni, dall'altra fa presa su coloro che reputano credibile l'universo esoterico. Questi ultimi dotati peraltro il più delle volte di una spiccata personalità e di una preparazione culturale notevole, testimoniano attraverso la loro incondizionata adesione alla dimensione esoterica che chiunque, in presenza di problemi sentimentali asfissianti, ricorre a ulteriori modalità interpretative. Nessuno, dunque, può dirsi distante dalla possibilità di cadere nella tentazione di scoprire ciò che la ragione non coglie attraverso discutibili attività conoscitive.

Il successo mediatico dei cartomanti testimoniato da imprese che offrono servizi esoterici

Il diffondersi di aziende che propongono ai clienti la possibilità di richiedere un consulto di cartomanzia online ha raggiunto negli ultimi anni vette inimmaginabili. Le stesse imprese che operano in questa nicchia di mercato ritengono che la rete abbia rappresentato un volano strepitoso per la loro attività a tal punto da garantire un aumento esponenziale dei loro guadagni. Se in passato i risultati aziendali che derivavano essenzialmente da campagne pubblicitarie realizzate nella televisione e nei giornali potevano essere considerati già soddisfacenti, gli effetti vantaggiosi sui loro profitti che sono attualmente legati all'affermazione straordinaria di internet risultano addirittura senza precedenti.

Chiunque abbia investito risorse nella creazione di imprese che hanno la finalità di veicolare una lettura dei tarocchi al telefono ha trovato nella rete un incredibile trampolino di lancio e l'approdo a questi esiti strepitosi ha reso possibile la nascita costante di ulteriori realtà imprenditoriali.

Condividi su:

Seguici su Facebook