Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Insieme per dire 'no'

Giornata contro la violenza sulle donne

Condividi su:

Tante, troppe, le donne vittime di violenza.

Per il 25 novembre prossimo, nella Giornata internazionale istituita per combattere l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile odv organizza, presso il Parco di Villa Sabucchi a Pescara un momento di riflessione.

Durante la mattinata, saranno presenti con noi, Fabiola Bacci e Isabella Martello, Donne, Mamma e Sorella di due vittime di femminicidio.

Tutti insieme condivideremo i nostri pensieri, verranno proiettati video che raccontano il tema della violenza per arrivare al cuore e alla testa delle persone.

Le cronache purtroppo continuano a raccontarci fatti tragici che non vorremmo più sentire. Una triste prova del fatto che ancora oggi nella nostra cultura sono presenti atteggiamenti e forme di pensiero che devono essere sradicati attraverso una vera e propria battaglia culturale da avviare nelle scuole attraverso l’inserimento di percorsi legati all’educazione sentimentale senza dimenticare il ruolo fondamentale svolto da famiglia e società".

"Sempre più adolescenti mostrano difficoltà nel vivere delle situazioni affettive. Quella della violenza di genere sulle donne è un tema che non deve interessare solo il 25 novembre, ma tutti i giorni.

L’iniziativa messa in campo dall’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile odv cercherà di mettere in relazione più voci per lanciare un messaggio quanto più trasversale possibile". 

Condividi su:

Seguici su Facebook