Si svolgerà venerdì 5 luglio alle ore 11.30, nella Cittadella della Giustizia di Pescara, l’Inaugurazione del presidio medico-infermieristico della Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori. L'iniziativa è frutto di una partnership tra la Lilt e il tribunale di Pescara.
L’evento si aprirà con il taglio del nastro e subito dopo, nella Sala ‘Emilio Alessandrini’, verrà presentato il progetto Salute e Legalità alla presenza del dirigente amministrativo di Procura e Tribunale Rosalba Natali, il presidente del Tribunale Angelo Bozza, il procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli e il presidente della Lilt Pescara Marco Lombardo.
Interverranno anche il presidente della Corte d’Appello Fabrizia Francabandera, il Rettore dell’università ‘d’Annunzio’ Liborio Stuppia, l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì, il sindaco Carlo Masci e gli onorevoli Nazario Pagano, Guerino Testa e Luciano D’Alfonso. Le conclusioni saranno affidate al sostituto procuratore della Repubblica Anna Rita Mantini.