Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le proposte di Testa per i mercati cittadini

Condividi su:

Sono tre le proposte che il candidato sindaco di Pescara Guerino Testa lancia in merito ai mercati della città, a seguito di un incontro avuto con alcuni operatori.

- La prima idea riguarda l'attivazione di un piano della sosta finalizzato ad agevolare i clienti del mercato di piazza Muzii. Testa propone di istituire una tariffa per la sosta rapida, dalla mattina fino alle 15, consentendo quindi un ricambio continuo delle auto e una maggiore frequentazione della struttura, agevolando sia i clienti che i commercianti. Inoltre, a favore dello stesso mercato, si dovrebbe invertire il senso di marcia in via Quarto dei Mille, per facilitare l'arrivo al mercato, che ora è particolarmente difficile. Nelle ore pomeridiane si potrebbe anche ipotizzare la pedonalizzazione della zona attigua all'edificio.

- Nei mercati rionali, poi, è opportuno pensare ad una assegnazione definitiva dei posti per i coltivatori diretti, per arrivare ad una migliore organizzazione.

- E ancora, dice sempre Testa, per il mercato di via dei Bastioni si rendono necessarie delle porte scorrevoli, oltre ad un progetto di riqualificazione interna e esterna, considerato che i lavori effettuati lo scorso anno non hanno avuto grossi effetti sulla riqualificazione della struttura.

Condividi su:

Seguici su Facebook