Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Interventi sugli alloggi Erp, 200mila euro per la manutenzione

L'annuncio arriva dall'assessore Alfredo Cremonese dopo l'approvazione in giunta del progetto esecutivo dell’intervento

Redazione
Condividi su:

"Messa in sicurezza, manutenzione generale delle strutture esistenti e innovazione delle componenti edilizie ammalorate". Sono gli interventi che saranno realizzati negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, su iniziativa del Comune, "con l’obiettivo di garantire il recupero e la valorizzazione del patrimonio comunale". L'annuncio arriva dall'assessore Alfredo Cremonese dopo l'approvazione in giunta del progetto esecutivo dell’intervento denominato “Manutenzione coperture vari edifici comunali – Accordo quadro 2025/2026”, per un importo complessivo di 100.000 euro. 

Con la stessa delibera è stato dato il via libera anche al progetto esecutivo dell’intervento “Manutenzione idraulica alloggi ERP – Accordo quadro 2025/2026”, con un ulteriore stanziamento di 100.000 euro. Questa somma sarà destinata alla manutenzione e/o sostituzione degli autoclavi, delle caldaie e dei servizi igienici negli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) che necessitano di interventi urgenti.

"Tutti lavori", spiega Cremonese, "che rientrano nella strategia dell’amministrazione comunale per garantire la vivibilità e la sicurezza degli edifici pubblici e degli alloggi ERP, migliorando la qualità della vita dei cittadini. Con questi interventi continuiamo il nostro impegno per la cura e la manutenzione delle abitazioni popolari", commenta l’assessore Cremonese. 

"Stanziare 200mila euro per la manutenzione, significa avere una visione su come e quando intervenire. E la somma è destinata ad essere incrementata. L’opposizione – prosegue Cremonese – ci ha ripetutamente attaccato, diffondendo notizie infondate, lanciando allarmi continui e sottolineando il disinteresse del Comune per gli alloggi popolari. Questa delibera – conclude l’assessore – è la prova che alle parole dei nostri oppositori, rispondiamo con i fatti. Ma di questo la città è già al corrente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook