Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Empoli asfalta il Pescara

Condividi su:

L’Empoli festeggia la promozione diretta in serie “ A “tra le mura amiche superando il Pescara che ha fatto poco o nulla per contrastare un Empoli determinato, che vince con merito con due gol tutti messi a segno nella ripresa. Il Pescara conclude il secondo campionato deludente. Si parte al Castellani, grande entusiasmo allo stadio, con settori dello stadio riaperti dopo sei anni. L’Empoli, sostenuto dal pubblico, parte al galoppo con rapide verticalizzazioni.  Al minuto tre toscani pericolosi con Croce che scodella la sfera al centro dell’area per Verdi, ma Capuano si aiuta con la mano per contrastare l’attaccante dell’Empoli Verdi, poi con difficoltà respinge Salviato,forse c’era il rigore per i padroni di casa che Candussio non ravvede. La gara prosegue con i toscani protesi in attacco con il Pescara che prova a pungere con le ripartenze. 34'pt, il primo tiro del Pescara è firmato Caprari: l'attaccante ci prova da oltre 25 metri ma il suo destro finisce abbondantemente fuori. 37'pt, la prima occasione della partita è per l'Empoli: filtrante di Maccarone per Verdi che da centro area calcia però centralmente, blocca Pelizzoli. 43′pt, occasione del Pescara con Ragusa, che su assist di Politano la palla finisce di poco al lato. Termina a reti bianche il primo tempo tra  Empoli - Pescara: netto predominio territoriale dei padroni di casa, Empoli contratta,nervosa non riesce a mettere in campo un gioco fluido. Si riprende, con un tiro da fuori area di Valdifiori. 14′st, Politano lancia in area Caprari, Tonelli evita il peggio. 23′ st, guizzo di Maccarone, che su uscita di Pelizzoli prima di tirare perde l’equilibrio e rimedia un corner. 24′st, Tavano sciupa da pochi passi. 29’st, Maccarone innesca una azione di contropiede, smarca Rui, fa partire un cross basso per Tavano che da pochi passi porta a due il conto. Ed Empoli in serie “ A” dopo sei anni di cadetteria. Ai playoff vanno:   Latina, Cesena, Modena, Crotone, Bari, Spezia. Sul fronte delle cessioni Antonino Ragusa è in partenza per Genoa, sul fronte allenatore in pole position Drago, calano le quotazioni di Zeman  più vicino a Salerno.

EMPOLI (4 3 1 2): Bassi, Tonelli, Laurini, Mario Rui, Rugani, Croce, Valdifiori, Signorelli (20’st, Eramo) Maccarone, Tavano ( 32’ st, Moro), Verdi (15’st, Pucciarelli).  In Panca: Pelagotti, Martinelli, Ronaldo, Mchedlidze, Accardi, Barba.  Coach: Francesco  Calzato prende il posto di Maurizio Sarri squalificato.
PESCARA (3 5 2): Pelizzoli, Capuano, Bocchetti, Salviato, Nielsen, Selasi ( 32’ st,  Bulevardi)ì, Mascara ( 1’st, Di Pinto) Rossi, Ragusa, Politano (20’st, Di Francesco), Caprari. In panca: Savelloni, Zauri, Maniero, Sforzini, Karkalis, Benedetti, Bulevardi. Coach: Serse Cosmi.

Arbitro: Candussio di Cervignano.
Reti: 24’st, autorete di Di Francesco, 29,st Tavano

Condividi su:

Seguici su Facebook