In considerazione del fatto che sono ancora in corso le ultime verifiche sul patrimonio arboreo presente nella zona della Pineta DAnnunziana, è stata emanata l'ordinanza dirigenziale n. 304/2025 che proroga fino alle ore 24 del 17 aprile il divieto di transito veicolare, pedonale e ciclabile, nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, sul tratto di via D'Avalos compreso tra via Elettra/via Barbella e largo Gardone Riviera (Aurum).
Prorogato anche il divieto di transito veicolare, pedonale e ciclabile, nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, sul tratto di via della Pineta, compreso tra via Romualdo Pantini e la rotatoria d'intersezione con largo Gardone Riviera (Aurum), e il divieto di transito pedonale, nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, sul tratto di via Pantini compreso tra via della Pineta e via della Bonifica.
Prosegue altresì il divieto di transito nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sul tratto di via Primo Riccitelli compreso tra via della Pineta e via Elettra; prolungata, infine, la chiusura dei comparti 2-3-4 della Riserva Naturale “Pineta D'Annunziana”.