Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

IMMO HOMINES: la più grande community di fotoamatori abruzzese in mostra

Inaugurazione all' Aurum oggi alle ore 20.30.

Condividi su:

IMMO HOMINES è una mostra fotografica collettiva composta da 56 fotografie di altrettanti appassionati. Il soggetto dell'esposizione è l'uomo, la creatura più complessa ed imperscrutabile del creato.

La mostra è ideata e curata dal fotografo Stefano Lista e dai suoi allievi.


“Con 56 foto proveremo a raccontare l’umanità attraverso le figure che la Compongono”, spiega Lista. “Ad ogni fotografia sarà associato un personaggio: uomini e donne diversamente noti che non vediamo in televisione ma hanno meritato una voce in quell’immenso catalogo online che ricostruisce la storia del mondo: Wikipedia.

Immo Homines vuole essere un tributo a The Family of Man , una mostra di fotografia tenutasi al MoMA di New York nel 1955 che diede avvio alla stagione della fotografia umanistica. Si tratta di essere innamorati dell’uomo. Di tutti gli uomini. E questa mostra è il nostro tentativo di gridare che nonostante il fango che televisione o social network gettano ogni giorno sull’essere umano, dal politico noto al collega di lavoro, siamo ancora l’unico vero patrimonio da tutelare, l’unico investimento utile per il pianeta.”

La rassegna fotografica sarà visitabile dal 10 al 21 settembre e sarà arricchita dagli incontri con i fotografi internazionali Andrea Constantini ed Alvaro Deprit, il 12 e 15 settembre. Il 17 settembre  invece appuntamento con il curatore della mostra, Stefano Lista, per parlare di Street Photography,uno stile sempre più diffuso ma che richiede metodo e tecnica.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook