Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Info Point Dogane: un aiuto per l'export delle imprese

Attivato lo sportello al Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo

Condividi su:

Presso il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo è attivo un INFO POINT DOGANE: uno Sportello telematico diretto con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dove poter sottoporre quesiti e problematiche relative all’applicazione delle disposizioni tributarie in materia doganale e di accise.

Il servizio è stato avviato grazie alla firma di un protocollo d'Intesa tra l'Agenzia delle dogane ed il Centro Estero delle Camere di Commercio.

Il Centro Estero Abruzzo, nella sua quotidiana attività di assistenza alle imprese, provvederà a ricevere i quesiti inviati dagli operatori economici e a selezionare quelli che, per il loro contenuto, siano meritevoli di essere sottoposti all’attenzione degli Uffici delle Dogane di Pescara e L’Aquila.

Questi, sulla base della tipologia delle richieste formulate dalle aziende, sentiti gli operatori economici interessati, individualmente o in modalità collettiva, provvederanno ad organizzare specifici incontri che, in considerazione delle esigenze di carattere logistico che vengono di volta in volta a manifestarsi, potranno svolgersi presso le sedi della Camera di Commercio o degli Uffici territoriali della Direzione Interregionale.

L’INFO POINT DOGANE, già attivo on line sul sito www.centroesteroabruzzo.it, avrà l’obiettivo di facilitare il dialogo e l’informazione tra l’Amministrazione doganale e le imprese del territorio, favorendo il corretto adempimento degli obblighi di legge.

Condividi su:

Seguici su Facebook